Lettera aperta

Buongiorno ragazzi

vi scrivo questa mail nella speranza che venga pubblicata sul vostro “Joeberti” .

E’ dedicata a mia figlia che frequenta il vostro stesso istituto , chiaramente non faccio nomi per non metterla in imbarazzo o a disagio, ma sicuramente capirà se la leggerà . Molti altri ragazzi/e si immedesimeranno .

Devo chiedere scusa pubblicamente per i miei errori di padre/educatore e lo faccio di fronte  a voi ragazzi/e  in quanto i genitori dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio .

Siamo umani , anche noi abbiamo i nostri sentimenti , le nostre reazioni , facciamo scelte avventate… che non sono poi molto diverse da quelle che fate alla vostra età , tante volte non pensiamo che il nostro comportamento “egoista” possa fare del male alle persone più importanti al sopra di amanti, compagne o nuove mogli !!!

Ma… ( certo un “ma” ci vuole) quando quel qualcuno vi tende la mano e cerca di chiedere scusa … tutto questo va preso in considerazione, va valutato , va osservato , va messo alla prova se necessario   ……. perché se uccidiamo la “speranza” che possa esserci un “dopo” ..  .. migliore e positivo ad una rottura sentimentale, ad un fallimento economico,  ad un offesa … non potrà mai esserci “pace ed armonia” .. in questo Mondo .. se NOI per primi non siamo capaci di stringere quella “mano” che ci viene tesa in segno di speranza . Non si chiede di dimenticare ma di mettere un punto e andare a capo, bisogna  lasciare da parte vendette o interessi economici  .. ricominciando .. magari partendo da dove si era interrotto il tutto – a volte è più facile farlo che dirlo …

“ ERRARE UMANUM EST” ( Spero di averlo scritto correttamente , il latino non è mai stato il mio forte ).

A tutti auguro buone vacanze ed una fine positiva e felice dell’anno scolastico che va a terminare , con la “speranza” che i vostri sogni diventino realtà … forse dovrete lottare per questo…

 

semplicemente con la mano sul cuore

mg

 

Lascia un commento

Archiviato in dillo a Joe, In bacheca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...