DECENZA, QUESTA SCONOSCIUTA

di Cristina Palozzi
17 maggio 2010: l’ex concorrente del Grande Fratello Guendalina Canessa (non chiedetemi altro sulla di lei identità), accompagnata dal marito Daniele Interrante (chi era costui?), si sottopone ad un’ecografia in diretta nel corso del programma televisivo Pomeriggio Cinque, mostrando la figlia a mezza Italia, che non aspettava altro di assistere ad un evento che, di solito, avviene in uno studio medico.
Ora, senza voler giudicare nessuno, analizziamo il fatto: una donna come tante altre è incinta. Bene, siamo tutti felici per lei, anche se, francamente, la cosa ci interessa quanto la temperatura su Mercurio. Ma poi, se in uno studio televisivo si allestisce un centro medico per la tutela della vita nascente, con tanto di ginecologa e tecnico di radiologia, il tutto diventa se non altro grottesco.
Il fatto che “la testa della bambina sia vicina all’ombelico della mamma” non è un problema che affligge il Belpaese, ma che ci fa riflettere su questo aspetto: che cosa penserà la nascitura dell’essere sfoggiata ancora prima di venire al mondo, con una Barbara d’Urso più patetica del solito che non fa altro che ripetere “Amooooooooore, guarda quant’è bella, dottoressa ci fa sentire il cuore?”, la madre che piagnucola come un salice e il papà logorroico che non ha assolutamente niente di interessante da dire?
Ai posteri l’ardua sentenza, avrebbe detto qualcuno. L’altra domanda è: ci dobbiamo aspettare uno speciale estivo di Pomeriggio Cinque con parto in diretta e la d’Urso nei panni di ostetrica? E poi, a settembre, che cosa vedremo? Forse un servizio dedicato al contenuto del pannolino della piccola?
Però, mi raccomando, non dimentichiamo di tutelare la privacy dei nostri politici imbavagliando i giornali affinché non pubblichino le intercettazioni che riportano tutte le porcherie che si fanno in questo Paese!

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...