TEST : Come affronti l’imprevisto?

di Irene Fassio
1 Ti ritrovi nel deserto. Cosa fai?
A D’oh! La mia solita fortuna… Potrei piangere!
B Prendo un limone, lo apro, prendo la vitamina, tolgo la vita, prendo la mina, faccio scoppiare la mina, si crea trambusto, tolgo il busto, prendo il tram ed eccomi di nuovo in pza Castello!
C E vai, così mi salto storia! Magari mi fumo una sigaretta
2 Come mai ti trovi nel deserto, secondo te?
A Nella vita precedente ero Jack lo Squartatore e questa è la punizione degli dei
B Sono in una realtà alternativa e mi sveglierò in una capsula bionica come in Avatar
C È molto più semplice di così: sono stato narcotizzato, rapito e abbandonato qui
3 Da lontano scorgi un’oasi e cominci a camminare nella sua direzione. Canti una canzone d’incoraggiamento. Quale?
A I will survive! Oh and as long as I know how to love I know I’ll stay alive…
B Sotto questo sole, bello pedalare, sì, ma c’è da sudare!
C Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro…
4 L’oasi è ormai vicina, ma davanti c’è una sfinge che ti pone questo indovinello: “Se fossi una lumaca, cosa diresti a Fausto Coppi?”
A E che ne so?! Lasciatemi arrivare all’oasiiii!!!
B Ma chi è Fausto Coppi?!
C Non gli direi niente, le lumache non parlano!
5 Era giusta la C
A Ma posso andare lo stesso nell’oasi?!
B Sì, d’accordo, ma continuo a non sapere chi è Fausto Coppi
C AH-HA!!! LO SAPEVO!!! SONO UN GENIO!!!
6 Nell’oasi scopri il mistero: gli alieni ti avevano rapito per studiarti.
A Però erano alieni buoni, vero?
B Ma Chuck Norris rapisce gli alieni e mi salva
C Questa, poi! E perché proprio io?!
7 Gli alieni sono soddisfatti del loro esperimento e ti chiedono se hai delle domande da fare loro
A Ma Dante Alighieri era uno di voi?
B Perché non siete blu con le antenne?
C Non è che avete qualcosa da bere che è fino adesso che scarpino nel deserto?
8 Gli alieni ti regalano un simpatico souvenir a mo’ di scusa per l’evento. Cos’è?
A È uno strano, misterioso, rarissimo minerale sberluccicante proveniente dal loro lontano pianeta
B È un cellulare fighissimo che non ha bisogno di soldi e non si scarica mai, ha Internet ed è infrangibile
C Degli occhiali da sole “Venus Spring- Summer 2010 Collection” ultimo modello
9 Gli alieni analizzano la tua mente e ti rispediscono nel posto a te più consono. Dove ti ritrovi?
A A casa del mio ragazzo/della mia ragazza
B Alla Biblioteca Civica
C Alle macchinette

Profili

MAGGIORANZA DI A: Wow tesoro, sei troppo emotivo. Non ti puoi mettere a piagnucolare davanti ad ogni avversità, ma ti pare! Fatti coraggio! La vita è piena di mazzate e prima o poi tutti devono assumersi le mie responsabilità. Cioè le proprie. Ehm.

MAGGIORANZA DI B: Ooookayyy, ottime risposte. Entusiata! Bene! Ci piace! E se vedi i nostri occhi sbarrati e il nostro sorriso che si sgretola, non ti preoccupare: va tutto bene… Ora scusa, devo scappare che ho uno yogurt in frigo che mi scade.

MAGGIORANZA DI C: E vabbé, ma non si può manco scherzare! Sei troppo pragmatico! Scegli sempre e solo la risposta più normale! Basta, ti regalerò un dugongo.

Lascia un commento

Archiviato in Test

Lascia un commento

