TEST : Ma quante ne sai?!

Irene Fassio

1 Di solito leggi/studi/apri il libro, ma questa volta non sapevi proprio che interrogava di storia e anzi ti eri persino dimenticato di avere lei al martedì. Cosa succede?
2 Dopo aver ripassato freneticamente nel cambio dell’ora, scopri che tanto erano programmate e ti rimetti a dormire
3 Programmate sì, ma quella che doveva passare oggi è assente! La prof pesca un nome a caso – il tuo, e ti becchi un pietoso 5 ½
1 Passi, e con la più grande faccia di bronzo mai vista su questa terra, ne dici così tante che alla fine risulti convincente anche per lei e le strappi un’immeritata sufficienza (mwahahahah)

2 Vuoi farti presentare da uno di un’altra classe che conosci un suo amico che ti piace. Il tuo piano è:
3 Girovaghi casualmente intorno ai due che stanno parlando durante l’intervallo finché dopo due mesi al tuo amico viene in mente di invitarti a parlare con loro
2 Passi dagli occhioni dolci alle minacce alla corruzione e alla fine il tuo amico per esasperazione ti presenta chi vuoi… tranne poi scoprire che è un cretino totale
1 Opti per la platealità e vai dal tuo amico a parlargli così già che ci sei sommergi di parole anche l’altro che, spiazzato, alla fine ti darà il suo numero

3 Sono le due di notte e sei ancora su msn. Senti tua madre che si alza per venirti a dire di spegnere pena il divieto di uso del computer fino alla maturità. Ecco la tua reazione:
1 Con uno slancio fulmineo, spegni tutto e ti infili sotto le coperte, fingendo di dormire dalle 10:30
2 Sì, ma io il computer non ce l’ho in camera! Spengo tutto ma mi becca lo stesso
3 Pur non avendo il computer in camera, tento lo stesso lo scatto fulmineo ma inciampo in un cavo e faccio cadere il computer, svegliando tutta la casa e procurandomi una punizione coi fiocchi

4 Tua madre ti fa una domanda trabocchetto sul ragazzo di tua sorella, di cui lei non dovrebbe sapere neanche l’esistenza. Tu:
3 Come un armadillo assopito le dai tutte le informazioni che le servono, dopodiché realizzi quanto fatto e cerchi pateticamente di tornare sui tuoi passi, infilandoti ancora di più nel tuo ginepraio
2 Capisci che in realtà sta bluffando e dici “Ma mamma, lei è single!” in tono scioccato
1 Ti accorgi che lei sta sentendo puzza di bruciato e quindi glissi ma intanto mandi un sms a tua sorella per dirle di rincasare

5 Stai camminando allegramente stile Heidi verso la fermata, quando vedi il pullman arrivare. Che fai?
1 Ed è lo scatto da centometrista! In 0.5 secondi sei a bussare freneticamente alle porte e l’autista non può che aprirti
2 Ma figurati se sto a correre, prendo il prossimo, ma non ho capito!
3 Ma quale prossimo! Di 65/ ne passa uno all’ora! La corsa contro il tempo si riduce però in una disfatta.

6 Improvvisamente sono le nove di sera e tu non hai ancora studiato niente. Com’è potuto succedere?
2  Ma cosa ne so! Sono stato un po’ al computer e ho guardato un po’ di televisione, è vero, ma l’ultima volta che ho guardato l’ora erano solo le sei e mezza!
1 Come vuoi che sia successo, io ho una vita da vivere, sono stato in centro fino adesso!
3 Be’, tempo che arrivo a casa sono le tre, finisco di mangiare e sono le tre e mezza… Parte l’abbiocco da dopopranzo, mi sveglio che son le sette e alle otto ho pallavolo!

7 Sì va bene, ma domani c’è la verifica!
2 Mi faccio tre caffè e rimango su tutta la notte a studiare
1 Qualcosa avevo già studiato, adesso do una ripassata e studio domani mentre interroga di latino che tanto son già passato
3 Non ci provo neanche, dico che sto male e sto a casa domani

8 Cosa succede di solito quando esci con i tuoi amici?
2 Una strana vecchietta un po’ andata inizia con noi un lungo discorso su come noi giovani stiamo sprecando la nostra vita e su come ai suoi tempi si andasse tutti a lavorare dai sedici anni
3 Ci facciamo delle figure assurde nei negozi oppure uno di noi cade rovinosamente in mezzo alla strada mentre stiamo attraversando col rosso
1 C’è un colpo di scena che ci costringe a un improvviso cambio di programma così che ogni volta che usciamo… è sempre una sorpresa!

9 Ridere è facile?
2 Facilissimo… il difficile è smettere!!!
3 Ma che domanda è?
1Dipende… ci sono persone che vorrei scaraventare dalla finestra ogni volta che fanno una battuta, e altre che mi vien voglia di segnarmele tutte

10 A quante persone hai detto Ti Amo in tutta la tua vita?
1 Stai scherzando… pensavo che questo fosse un buon test e invece ora scopro che è preso da Cioè!
3 E be’ che hai contro Cioè? Io lo leggo sempre, e scommetto che anche tu lo leggi di nascosto!
2 Io… ad alcune… ma l’ho sempre pensato… scusate ho capito bene la domanda? Era su Ti Amo o su Cioè?

 

Profili

Maggioranza di 1: Le sai tutte! Che dire… le sai tutte. Non puoi che darci lezioni. La tua è un’arte sottile: non solo te la cavi, ma te la cavi anche bene, e stupisci sempre con effetti speciali riuscendo a conquistare anche il pubblico più scettico. Se continui così… Hai il nostro tifo! La tua citazione è: Ho baciato la mia prima ragazza e fumato la mia prima sigaretta nello stesso giorno. Non ho più avuto tempo per il tabacco da allora. (Arturo Toscanini)

Maggioranza di 2: Ne sai alcune! Bene, bravo, te la sai cavare. Potresti fare di più, e si vede che ti impegni, ma sei così titubante… guarda, ti do sette meno ma non devi prenderlo come un rimprovero, perché comunque le basi ci sono, e poi siamo nel trimestre e mi tengo stretta. Ironia verso i prof a parte, non ti preoccupare. Mica le si può sapere tutte!! L’importante è partecipare! La tua citazione è: Non insultare la madre alligatore se non dopo che hai attraversato il fiume. (Proverbio haitiano)

Maggioranza di 3: Pezzaccio! Ma quanto sei messo male?? Ti fai sempre i pezzi più assurdi e ancora che te ne vanti!!! Il prossimo cosa sarà, finire in un tombino aperto? Le soluzioni sono due: o li racconti a tutti e fai ridere gli altri fino alle lacrime… o non li racconti e gli altri rideranno lo stesso. Ma sarà meno divertente. La tua citazione è: L’unica ragione per cui alcune persone si perdono nei loro pensieri è perché è un territorio poco familiare. (Paul Fix)

Lascia un commento

Archiviato in Test

Lascia un commento

